aristos 2*iniet fl 100ml 20mg marbofloxacina fatro spa

 Che cosa è aristos 2 iniet fl 100ml 20mg?

Aristos 2 iniet fl 100ml 20mg soluzione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: marbofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: marbofloxacina 20 mg/ml. Codice AIC: 104214010

E' utilizzato per marbofloxacina

Contiene principi attivi: Marbofloxacina 20 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 31,00 €

 Aristos 2 iniet fl 100ml 20mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aristos 2 iniet fl 100ml 20mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aristos 2 iniet fl 100ml 20mg?

Prodotto per uso veterinario

aristos 2
flacone da 100 ml
marbofloxacina - 20 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 6 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 6 giorni - uso sottocutaneo e suini da ingrasso - suini - carne - 4 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 6 giorni - uso endovenoso

Vitelli preruminanti e ruminanti: trattamento delle infezioni respiratorie causate da ceppi sensibili di Pasteurella multocida, Mannheimia (Pasteurella) haemolytica e Mycoplasma bovis. Suini all'ingrasso: trattamento delle infezioni respiratorie causate da ceppi sensibili di Actinobacillus pleuropneumoniae, Mycoplasma hyopneumoniae, Pasteurella multocida.

 Posologia e modo di somministrazione

2 mg di marbofloxacina per kg peso vivo (pari a 1 ml/10 kg p.v.). Vitelli preruminanti e ruminanti: 1 ml/10 kg p.v. in una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi giornaliera per via SC o IM, per 3-5 giorni consecutivi. La prima Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi puo' essere effettuata per via EV. Suini: 1 ml/10 kg p.v. in una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi giornaliera per via IM per 3-5 giorni consecutivi. Suddividere il volume del medicinale iniettabile, in due o piu' sitid’inoculo, se e' maggiore di 20 ml.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via sottocutanea ed intramuscolare puo' indurre la comparsa di un edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi transitorio. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intramuscolare puo' provocare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e lesioni di tipo infiammatorio nella sede di iniezione. Le lesioni infiammatorie possono persistere per 6 giorni nei suini e per 12 giorni nei vitelli.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Infezioni batteriche resistenti ad altri fluorochinoloni (resistenza crociata). Non somministrare in animali in cui e' stata precedentemente riscontrata un'ipersensibilita' alla marbofloxacina o ad altri chinoloni o ad uno degli eccipienti.

 Avvertenze

L'utilizzo dei fluorochinoloni deve limitarsi al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente ad altre classi di prodotti antimicrobici. Se possibile, ifluorochinoloni devono essere usati esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Durante l'uso del medicinale veterinario, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistentiai fluorochinoloni e allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa della resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' alla marbofloxacina devono evitare il contatto con il medicinale. Evitare il contatto del prodotto con gli occhi. In caso di contatto con la cute e/o con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica. L'autoinoculazione accidentale puo' provocare una lieve irritazione. Sovradosaggio: non sono stati osservati segni di sovradosaggio a seguito di una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di marbofloxacina di 3 volte superiore alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. Il sovradosaggio puo' provocare una sintomatologia neurologica acuta, che deve essere trattata in modo sintomatico. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Studi effettuati su animali da laboratorio (ratti, conigli) non hannoevidenziato alcun effetto teratogeno, embriotossico o maternotossico della marbofloxacina. Il prodotto deve essere utilizzato esclusivamente in base alla valutazione dei rischi/benefici.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare in combinazione con tetracicline, macrolidi a causa del potenziale effetto antagonista. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di fluorochinoloni puo' aumentare l'azione di anticoagulanti per uso orale. Lasomministrazione concomitante di sostanze contenenti magnesio, alluminio, calcio e ferro per via orale puo' ridurre l'assorbimento dei flourochinoloni.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna precauzione speciale per la temperatura di conservazione. Proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo prima apertura del contenitore: 28 giorni.

 Categoria terapeutica