artrosilene 15% cutanea schiuma 50 ml dompe' farmaceutici spa

 Che cosa è artrosilene cut sch 50ml 15%?

Artrosilene schiuma prodotto da dompe' farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori non steroidei per uso topico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene sale di lisina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di schiuma cutanea contengono: ketoprofene sale di lisina 15 g. Codice AIC: 024022143

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: 100 g di schiuma cutanea contengono: ketoprofene sale di lisina 15 g.


Il prodotto artrosilene cut sch 50ml 15% è una formulazione in confezione del farmaco artrosilene

Consulta la pagina dedicata al farmaco artrosilene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,50 €

 Artrosilene cut sch 50ml 15% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Artrosilene cut sch 50ml 15% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve artrosilene cut sch 50ml 15%?

Per il trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

 Posologia e modo di somministrazione

Uso esterno: a seconda delle dimensioni della zona da trattare, applicare 2-3 volte al giorno o secondo prescrizione medica, massaggiando delicatamente per favorirne l'assorbimento. In caso di trattamento per ionoforesi il farmaco va applicato sul polo negativo. A contenitore sotto Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi capovolto agitare prima dell'uso ed erogare premendo sultasto rigato. Durata del trattamento: il farmaco viene impiegato per patologie sia acute che croniche per periodi che vanno da pochi giornifino a 3-4 settimane.

 Effetti indesiderati

Sono state segnalate reazioni cutanee localizzate come eritema, prurito e sensazione di bruciore, rari casi di reazioni avverse piu' gravi,come eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi Bolloso Caratterizzato da bolle.... Leggi o flittenulare, che possono estendersi oltre la zona di applicazione o divenire generalizzate, reazioni di ipersensibilita'. Reazioni dermatologiche: fotosensibilizzazione. Reazioni cutanee, di tipo allergico, dermatiti, eczemi da contatto, orticaria, eruzioni bollose. Sono stati riportati anche isolati casi di rezioni avverse di tipo sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi come disturbi renali. Qualora compaia qualsiasi altro effetto indesiderato comunicarlo al medico curante o al farmacista.

 Forme Farmacologiche

Artrosilene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco artrosilene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco artrosilene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pregresse reazioni di fotosensibilizzazione. Note reazioni di ipersensibilita', come ad es. sintomi d'asma, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica, al ketoprofene, fenofibrato, acido tiaprofenico, acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o ad altri FANS. Storia di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi cutanea al ketoprofene, acido tiaprofenico, fenofibrato, filtri solari UV o profumi. Esposizione alla luce solare, anche quando il cielo e' velato, inclusa la luce UV del solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive alla sua interruzione. Ipersensibilita' ad uno qualsiasi degli eccipienti. Terzo trimestre di gravidanza. Il prodotto e' inoltre controindicato durante l'allattamento.

 Avvertenze

Il medicinale non deve essere applicato su piaghe o ferite aperte, masolo sulla pelle intatta. Evitare il contatto con gli occhi o con membrane mucose. Lavarsi accuratamente le mani dopo ogni applicazione delprodotto. Il trattamento deve essere sospeso immediatamente non appena si manifestino reazioni cutanee, comprese quelle che si sviluppano aseguito dell'uso concomitante di prodotti contenenti octocrilene. Al fine di evitare qualsiasi rischio di fotosensibilizzazione si raccomanda di proteggere le zone trattate con indumenti, durante tutto il periodo di utilizzo del prodotto e nelle due settimane successive alla suainterruzione. Non utilizzare bendaggi occlusivi. Pazienti asmatici, con malattie croniche malattie che, allo stato delle conoscenze mediche attuali, non possono essere guarite definitivamente, ma possono essere trattate (di solito con i far... Leggi ostruttive dei bronchi, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica o infiammazione della mucosa nasale (polipo nasale) reagiscono con attacchi asmatici, infiammazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi della pelle o della mucosa (edema di Quincke) o orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi al trattamento antireumatico effettuato con fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi piu'spesso di altri pazienti.

 Composizione ed Eccipienti

Polisorbato 80, glicole propilenico, polivinilpirrolidone (PVP k 25),lavanda nerolene, alcool benzilico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza, il Ketoprofenenon deve essere somministrato se non in casi strettamente necessari. Ketoprofene e' controindicato nell'ultimo trimestre di gravidanza. Il prodotto e' inoltre controindicato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Sebbene negli studi di biodisponibilita' risulti improbabile una interazione con altri farmaci assunti per via topica o sistemica, nei trattamenti ad alte dosi e protratti nel tempo si tenga presente la possibilita' di competizione tra ketoprofene assorbito ed altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche. E' opportuno monitorare i pazienti in trattamento con cumarinici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dal calore. Contiene propellente infiammabile. Non esporre a temperature superiori a 50 gradi C.

 Categoria terapeutica