FIGURELLA

Tra i principali nemici della salute, ai nostri giorni, c’è purtroppo uno stile di vita spesso troppo sedentario. Ecco perché è fondamentale integrare un po’ di movimento fisico nelle nostre abitudini quotidiane e – per risolvere problemi specifici come l’aumento di peso – rivolgersi a centri specializzati in grado di aiutarci a fare attività fisica in modo corretto che significa moderata e quotidiana, o comunque almeno bisettimanale. L’obiettivo non è infatti sfiancarsi con ore di palestra, ma dare al nostro corpo il giusto ritmo per mantenere nel tempo (o recuperare) l’elasticità, affrontare al meglio le attività quotidiane, tenere in allenamento tutti i muscoli in modo dolce e modellare le forme proprio dove serve, poco alla volta, senza traumi.

Un’ora due volte alla settimana può essere assolutamente sufficiente, ed è una promessa che possono permettersi di mantenere anche le persone professionalmente più impegnate. A questa attività basterà aggiungere qualche utile esercizio quotidiano da inserire nella routine di sempre: fare le scale a piedi o concedersi una passeggiata per tornare a casa.

Due consigli sono validi per tutti:

1. astenersi dalla palestra “fai da te”;

2. non iscriversi nella palestra “alla moda” con l’idea di risolvere il proprio problema tanto semplicemente.

In entrambi i casi, il rischio è proprio quello di farsi del male, danneggiando ad esempio la schiena o sforzando troppo la muscolatura. Essenziale, invece, è affidarsi alle mani esperte di uno specialista che proponga un circuito davvero “su misura”, in un centro che promette (e mantiene) di seguire ciascun cliente con un’assistente dedicata che valuti quali e quanti movimenti vengono svolti ogni volta, e si assicuri sempre che siano eseguiti nella maniera corretta.

Da oltre venticinque anni i centri Figurella in Italia si occupano di dimagrimento localizzato, forma fisica e benessere esclusivamente delle donne che, sentendosi a proprio agio, frequentano con maggior serenità. Dopo un colloquio specifico di circa un’ora che si chiama “analisi della figura”, si definisce un programma Figurella personalizzato. L’attività fisica si svolge con uno speciale lettino brevettato, alla temperatura costante di 36,7°C, che lascia la cliente libera di muoversi e di parlare con la propria assistente personale durante il trattamento per raggiungere più velocemente il risultato desiderato, attivando attraverso il calore il processo di lipolisi, che scioglie i grassi. All’attività fisica attiva vengono poi abbinati rilassanti bagni di vapore che aiutano il corpo ad eliminare le tossine e la pelle a tonificarsi.

Il risultato non è semplicemente una perdita di peso! È il raggiungimento della taglia desiderata, l’assottigliamento della figura esattamente dove serve e la riconquista della salute sia fisica che mentale.

Perché non c’è niente che possa far sentire bene una donna come essere a proprio agio nel proprio corpo!