Ecco perché seguitiamo a fumare indipendentemente dalle conseguenze
Un cancro causato dal fumo di sigaretta è sempre una delle maggiori cause di morte nella società. La nicotina, che hanno messo dentro le sigarette è ciò che le rende così maledettamente coinvolgenti e che ti fa continuamente desiderare una sigaretta.
Ecco alcune parole in più su sigarette e tabacco, perché sono così avvincenti, e che cosa le rende così negative per te.
Anche se la nicotina è la sostanza chimica trovata nelle sigarette che ti da’ dipendenza alla sigaretta, non sono le uniche cose cattive che arrivano dall’interno della sigaretta. In realtà le aziende di tabacco aggiungono oltre 4000 diverse sostanze chimiche comprese quelle tossiche e velenose. Sono troppe da elencare qui, ma è sufficiente sapere che non esiste un solo lato positivo che provenga dal fumare una sigaretta.
Sappiamo che il fumo di sigarette per un lungo periodo di tempo cambia la struttura del cervello, tanto che si diventa dipendenti dalla nicotina presente nel fumo della sigaretta. Ogni volta che si fuma una sigaretta si diventa ancora più dipendenti dal fumo e dall’uso di nicotina. Smettere può diventare difficile se non impossibile per alcuni. La maggior parte delle persone che decidono di smettere manifestano sintomi di astinenza grave e l’unico modo per curare i sintomi è quello di fumare una sigaretta o potenziare la strategia di abbandono. Purtroppo la maggior parte delle persone sceglie il primo sul secondo, perché è così difficile.
Abusare del tabacco non solo può danneggiare i polmoni in modo permanente, ma è causa anche di molte di altre malattie e disturbi per il tuo corpo che potrebbero verificarsi nel corso degli anni. Il cancro, la polmonite, la leucemia, problemi agli occhi, oltre ad essere più suscettibili ai raffreddori stagionali, e alle influenze sono solo alcuni degli effetti collaterali a lungo termine che il fumo può causare. Le persone che fumano tabacco hanno più del doppio di probabilità di morire di cancro rispetto a coloro che non fumano. Il cancro è tra le maggiori cause di morte ogni anno e la maggior parte dei decessi sono legati al cancro dei polmoni causato dal fumo di sigaretta.
E ‘possibile smettere di fumare e avere successo proprio come molte persone riescono a farlo. Il corpo umano è estremamente efficiente e in grado di scongiurare le malattie se conducete una vita sana. Degli studi hanno dimostrato che smettere di fumare adesso può ridurre significativamente le probabilità di ammalarsi di cancro in futuro. Quindi ha senso solo fermarsi adesso ed iniziare a vivere una vita sana in modo da non morire in giovane età.
Ti potrebbe interessare anche...