Gestalys DHA in gravidanza: indicazioni e prezzo

Recensione Gestalys DHA: Cos'è ? A Cosa Serve? Proprietà ed Efficacia. Dosi e Modo d'uso. Effetti Collaterali e Avvertenze. Opinioni, Prezzo e Offerte.

gestalys DHA gravidanza prezzo

In questo articolo parliamo dell’integratore Gestalys DHA. Un integratore o complemento nutrizionale molto utile per le donne incinta. Durante il periodo della gestazione è molto importante assumere un integratore multi vitaminico per il benessere della mamma ma soprattutto per il corretto sviluppo del feto. Analizziamo gli ingredienti, la composizione, l’efficacia, modo d’uso, effetti collaterali e controindicazioni.

Cos’è Gestalys DHA

Gestalys DHA è un integratore prodotto dall’azienda Farmaceutica Pharmanutra. Esso è formulato appositamente per la donna incinta seguendo le linee guida dei Livelli di Assunzione Raccomandati di energia o LARN, specifici per la futura mamma.

A cosa serve e indicazioni

Gestalys DHA, essendo prodotto dalla stessa azienda che produce Sideral, è un complemento nutrizionale ed è l’unico prodotto per la donna in gravidanza che contiene anche ferro sucrosomiale®, quel tipo di ferro di cui abbiamo parlato nella recensione del Sideral, completamente tollerato a livello gastrico.

Serve a fornire al feto tutte le sostanze di cui ha bisogno per il corretto sviluppo embrionale nell’arco dei nove mesi e alla futura mamma quelle sostanze che le serviranno per affrontare la gravidanza nel miglior modo possibile sopperendo alle possibili carenze di vitamine che possono verificarsi in questo periodo in cui i nutrienti vanno divisi per due. In ogni capsula di Gestalys DHA sono presenti inoltre l’ormai immancabile acido folico, molte vitamine che vediamo in dettaglio, microelementi e DHA vegetale o acido docosaesaenoico.

Gestalys DHA in gravidanza e allattamento

Gestalys Dha può essere assunto sia in gravidanza che durante l’allattamento, è formulato apposta per la donna incinta. Infatti la gravidanza è uno dei momenti in cui si ha bisogno di un supplemento multi vitaminico per il corretto sviluppo del feto e per il benessere della mamma incinta.

Ingredienti: come funziona

Quali sono le sostanze contenute in gestalys DHA

Gestalys DHA contiene i seguenti ingredienti:

  • DHA o Acido docosaesanoico microalgale. Il DHA è un acido grasso polinsaturo della serie omega-3. Quello contenuto in Gestalys, è di origine vegetale e deriva da microalghe fermentate del tipo Schizochytrium sp. Il DHA è un acido grasso normalmente presente nel latte materno ed è il componente fondamentale di tutte le membrane cellulari. Esso è fondamentale nello sviluppo e nella funzionalità di vari tessuti nel bambino.
  • Ferro sucrosomiale®. Questo tipo di ferro vincolato con una tecnologia brevettata, possiede una tecnologia di rivestimento e veicolazione del ferro in sucrosomi® specifico per evitare i fastidiosi problemi gastrici che spesso accompagnano chi assume un integratore di ferro tradizionale.  Il ferro in gravidanza serve per lo sviluppo cognitivo del bambino, per la formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina,per il trasporto dell’ossigeno nell’organismo, per il sistema immunitario e per il metabolismo energetico.
  • ULTRAIOD® o iodio Sucrosomiale®. L’integratore contiene inoltre un complesso di sucrosomi®, contenenti Iodato di Sodio. Come per il ferro, anche lo iodio si trova incapsulato in una membrana sucrosomiale che consente ai minerali di passare tranquillamente l’ambiente gastrico ed intestinale senza interagire con le mucose ed altri nutrienti. Questi vengono in seguito assorbiti a livello enterico passando nel flusso sanguigno.
  • Vitamine del gruppo B. Le vitamine B1, B6, B12 contribuiscono alla normale funzione psicologica del bambino. Le Vitamine B1, B2, B6, B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico e al normale funzionamento del sistema nervoso.Le Vitamine B2, B6, B12 riducono stanchezza e affaticamento.
  • Vitamina C. Aumenta l’assorbimento del ferro e contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
  • Biotina o vitamina B8. Essa contribuisce al metabolismo energetico, alla funzione psicologica e al funzionamento del sistema nervoso.
  • Acido Pantotenico o vitamina B5. Ha un’azione importante nella riduzione di stanchezza e dell’affaticamento e garantisce ottime prestazioni mentali
  • Acido Folico o vitamina B9. Il Folato serve a ridurre la stanchezza e l’affaticamento. E’ parte integrante della normale emopoiesi, del normale funzione del sistema immunitario.

Ingredienti: elenco delle quantità presenti in ogni capsula

Ogni capsula contiene: Dha 200,00 mg, vitamina C 70,00 mg, niacina 14,00 mg, betacarotene 1,80 mg, vitamina E 4,00 mg, vitamina b5 3,00 mg, vitamina B6 1,60 mg, vitamina B12 2,00 mcg, vitamina B2 0,80 mg, vitamina B1 0,70 mg, vitamina D3 10,00 mcg, acido folico 400,00 mcg, biotina 75,00 mcg, vitamina K 35,00 mcg, ferro 30,00 mg, zinco 7,00 mg, rame 0,60 mg, fluoro 0,53 mg, iodio 225,00 mcg, selenio 30,00 mcg.

Posologia e modo d’uso

Quando prendere Gestalys DHA e quanto se ne deve prendere? La dose giornaliera consigliata è di una capsula al giorno da deglutire con abbondante acqua, anche al mattino.

Prezzo e offerte: quanto costa e dove si compra

Gestalys DHA prezzo:

Il prezzo di Gestalys DHA è mediamente di € 22,50 per la confezione che contiene 30 capsule ma lo si può comprare in offerta nelle farmacie online e parafarmacie online. A questo proposito puoi usare prezzifarmaco, dove sono presenti le offerte ci circa 300 farmacie online e confrontare i prezzi per comprarlo nel miglior negozio online al miglior prezzo in offerta. Esso infatti si può comprare in parafarmacie o nelle farmacie anche online.

Composizione

Di seguito la composizione completa con principi attivi e gli eccipienti contenuti.

Alga (Schizochytrium sp) Olio Ricco in DHA (life’s Dha) con Olio di Girasole, Aroma di Rosmarino, Estratto Ricco in Tocoferolo, Palmitato di Ascorbile; Gelatina Alimentare; Agente di Resistenza: Glicerolo, Vitamina C (Acido Ascorbico); Ferro Fumarato; Emulsionante: Lecitina di Girasole; Sideral r.m. Ferro Sucrosomiale* (Ferro Pirofosfato, Amido di Riso Pregelatinizzato, Esteri Saccarici degli Acidi Grassi, Lecitina di Girasole, Sciroppo di Glucosio, *Proteine del Latte, Tricalcio Fosfato); Addensante: Glicerilmonostearato.

Ultraiod- Iodio Sucrosomiale** (Amido di Riso Pregelatinizzato, Esteri Saccarici degli Acidi Grassi, Iodato di Sodio, Lecitina di Girasole, Sciroppo di Glucosio, *Proteine del Latte, Tricalcio Fosfato); Nicotinamide (Niacina); Emulsionante: Lecitina di Soia, Zinco Ossido, Betacarotene al 30% in Olio di Girasole, Vitamina E Naturale (D-Alfatocoferolo in Olio di Girasole e di Soia), Vitamina B5 (Calcio D-Pantotenato); Coloranti: Ossidi di Ferro; Vitamina B12 – 0,1% (Cianocobalamina su Maltodestrine da Mais), Vitamina B6 (Piridossina Cloridrato), Rame Solfato, Calcio Fluoruro, Vitamina B2 (riboflavina),  tiamina mononitrato (vitamina B1 mononitrato) , Acido Folico (Folacina), Vitamina D3 -1 Mio Ul/G (Colecalciferolo In Trigliceridi A Media Catena, Estratto Ricco In Tocoferolo), Biotica, Sodio Selenita, Vitamina K1 (Fitomenadione).

Avvertenze ed effetti collaterali

  • Non usare il prodotto nei bambini già nati sotto i 3 anni di età
  • il prodotto non contiene glutine
  • non superare la dose giornaliera raccomandata

Opinioni

Se hai provato Gestalys Dha durante la gravidanza, ci piacerebbe conoscere la tua opinione. Come ti sei trovata?