ShedirFlu bustine e sciroppo: indicazioni e prezzo

Recensione ShedirFlu: Cos'è e a Cosa Serve. Proprietà ed Efficacia. Dosi e Modo d'uso. Effetti Collaterali e Avvertenze. Opinioni, Prezzo e Offerte.

ShedirFlu bustine e sciroppo

In questo articolo parliamo dell’integratore ShedirFlu. Un prodotto molto utile ed efficace per combattere la tosse grassa. Analizziamo gli ingredienti, la composizione, l’efficacia, modo d’uso, effetti collaterali e controindicazioni.

Cos’è ShedirFlu

ShedirFlu è un integratore prodotto dall’azienda Farmaceutica ShedirPharma. Esso contiene ingredienti e principi attivi in grado di fluidificare il muco in eccesso. Ha inoltre un’azione balsamica sulle vie respiratorie. E’ disponibile sotto forma di bustine al gusto di arancia e di agrumi che servono per la tosse produttiva e sciroppo per tosse grassa e secca con una composizione in principi attivi un pò diversa nelle due forme farmaceutiche che analizziamo in seguito.

A cosa serve e indicazioni

ShedirFlu è un complemento nutrizionale a base di N-Acetilcisteina, Vitamina C ed Eucalipto. Queste sostanze in sinergia servono a combattere la tosse grassa, aiutano a sciogliere il catarro ed esplicano un’azione balsamica sulle vie respiratorie. Aiutano inoltre a combattere l’influenza grazie all’azione rinforzante sul sistema immunitario esercitata dalla presenza della Vitamina C. Lo sciroppo invece serve a fluidificare il muco in caso di tosse grassa ad opera di bromexina, acetilcisteina e grindelia e a lenire la tosse in caso di tosse secca grazie alla presenza del papavero. Completano l’azione dello sciroppo l’ederagenina, un principio attivo con azione espettorante.

Sherdirflu Bustine

Shedirflu 600 bustine è un preparato a base di N-acetilcisteina, di cui sono riconosciute le proprietà mucolitiche e fluidificanti delle secrezioni mucose e mucopurulente che si accompagnano alle affezioni delle alte e delle basse vie respiratorie. Indicazioni I componenti di Shedirflu 600 possono risultare utili come coadiuvanti in caso di secrezione catarrale e come calmante della tosse.

Shedir Flu sciroppo

ShedirFlu sciroppo è un integratore alimentare mucolitico con effetto sedativo sulla tosse. A base di N-Acetllcisteina, Adatoda, Edera, Liquirizia, Papavero Rosso, Grlndella e Vitamine. SHEDIRFLU, grazie all’Adatoda, all’Edera, alla Liquirizia e al Papavero Rosso, contribuisce a fluidificare le secrezioni bronchiali. Grazie alla Grlndella e al Papavero Rosso, contribuisce alla funzionalità delle prime vie respiratorie e alla riduzione della tosse. L’Adatoda e la Liquirizia contribuiscono al benessere della gola. La Grindelia inoltre ha un effetto balsamico ed un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea. La Vitamina B2 gli conferisce un’importante protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Tosse ed ipersecrezione Bronchiale

In caso di tosse ed ipersecrezione bronchiale, è importante intervenire subito per evitare il cronicizzarsi della malattia e la conseguente sovra infezione. L’eliminazione del catarro è fondamentale ai fini della guarigione dalla malattia. Di solito infatti, la tosse ed il muco sono legati alla risposta da parte dell’organismo ad un attacco virale. Se il muco ristagna invece, offre un terreno fertile alla proliferazione batterica e di conseguenza alla sovra infezione che prolunga il tempo di degenza. Per questo è importante fluidificare ed eliminare il muco, per evitare che i batteri vengano trattenuti nelle maglie viscose del muco e si instauri una sovra infezione batterica.

Ingredienti: come funziona

Le Bustine contengono i seguenti principi attivi con le seguenti funzioni:

  • N-ACETILCISTEINA. L’N-Acetilcisteina è il derivato acetilato dell’aminoacido cisteina. Può essere impiegata nei casi di eccessiva produzione di muco perchè ha la capacità di rompere i ponti disolfuro delle mucoproteine formando unità più piccole con minore viscosità e quindi facilmente eliminabili e meno adesive. Questo causa una diminuzione della viscosità del muco bronchiale così da facilitare l’espettorazione. Un’altra azione dell’N-Acetilcisteina è quella antiossidante, incrementerebbe la sintesi del glutatione (GSH), una molecola che costituisce il principale meccanismo difesa intracellulare contro i radicali liberi e le sostanze citotossiche.
  • VITAMINA C (ACIDO L-ASCORBICO). La Vitamina C è un antiossidante in grado di neutralizzare i radicali liberi.Per questa proprietà antiossidante, la vitamina C contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
  • EUCALYPTUS GLOBULUS LABILL. (EUCALIPTO). A scopo terapeutico viene usato l’olio essenziale ricco di eucaliptolo (o cineolo) ed il globulolo che esplicano un’azione balsamica, emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea.

Lo Sciroppo è caratterizzato dai seguenti principi attivi con queste funzioni:

  • N-ACETILCISTEINA. vedi informazioni precedenti.
  • ADHATODA VASICA NEES (ADATODA). Questa pianta ha un’azione fluidificante. Contiene vasicina e vasicinone, due principi attivi vegetali in grado di fluidificare le secrezioni bronchiali e donare benessere alla gola.
  • HEDERA HELIX L. (EDERA). L’edera è una pianta che contiene saponine come ad esempio l’ederagenina, capace di fluidificare le secrezioni bronchiali.
  • PAPAVER RHOEAS L. (PAPAVERO ROSSO). Il papavero contiene diversi principi attivi della famiglia degli alcaloidi, tra cui la rhoedina, con proprietà emollienti e lenitive sulla mucosa orofaringea. Il Papavero Rosso agisce inoltre sulla fluidità delle secrezioni bronchiali e sul benessere delle vie respiratorie.
  • GLYCYRRHIZA GLABRA L. (LIQUIRIZIA). Le radici di Liquirizia contengono Acido Glicirrizico, saponine, fitosteroli che contribuiscono a fluidificare le secrezioni bronchiali ed al benessere della gola.
  • GRINDELIA ROBUSTA NUTT. (GRINDELIA). Questa pianta ha un’azione balsamica sulle vie respiratorie ed un’azione emolliente e lenitiva.
  • VITAMINE DEL GRUPPO B: sono essenziali per un corretto stato di salute. Contribuiscono al normale metabolismo energetico, alla stimolazione delle difese immunitarie e al funzionamento del sistema nervoso.

Controindicazioni e interazioni

  • L’acetilcisteina può, anche se occasionalmente, provocare nausea, vomito e reazioni di ipersensibilità;
  • I pazienti con asma bronchiale devono essere controllati durante la terapia. In caso di broncospasmo, il trattamento deve essere immediatamente sospeso.
  • l’acetilcisteina può inattivare alcuni antibiotici come ad esempio i beta lattamici. Per questo bisogna evitare l’assunzione contemporanea.

Quali sono le sostanze contenute in ShedirFlu Bustine e Sciroppo

Ingredienti Bustine:

Composizione: Sorbitolo, N-Acetilcisteina, Vitamina C, Aromi, Eucalyptus globulus Foglie dei rami adulti estratto secco 1:4 su maltodestrine, sucralosio, colorante sunset yellow E110 alimentare. Antiagglomerante: silice amorfa Posologia

Ingredienti sciroppo:

Acqua, Saccarosio, Fruttosio, Adhatoda vasica Nees (Adatoda) foglie estratto secco 0,5% Alcaloidi. Aroma. Hedera helix L. (Edera) foglie estratto secco 1% Ederagenina, Glycyrrhiza glabra L. (Liquirizia) radice estratto secco 19% Acido Glicirrizico, Papaver rhoeas L. (Papavero Rosso) fiori estratto secco 1:4. Correttore di Acidità: Acido Citrico. Conservanti: Potassio Sorbato, Sodio Benzoato. Niaclna (Nicotinamide), Grindelia robusta Nutt. (Grindelia) sommità fiorite estratto fluido 1:1. Edulcoranti: Sucralosio, Glicosidi Steviolici. Acido Pantotenico (D-Pantotenato, Calcio), Vitamina B2 (Riboflavina 5′-Fosfato, Sodio), Vitamina B1 (Clorldrato di Tiamina), Biotina. Contenuto della bustina: N-Acetllcisteina. Agente di Carica: Silice Colloidale.

Posologia e modo d’uso

La dose giornaliera consigliata di Shedirflu bustine è di 1 bustina al giorno. La bustina si deve sciogliere in mezzo bicchiere d’acqua circa 100 ml e poi mescolare.

Per Shedirflu sciroppo la dose giornaliera consigliata cambia in base all’età del paziente: per gli Adulti la dose è di 20 ml per 2 volte al giorno mentre per i Bambini la dose è di 10 ml per 2 volte al giorno.

Prezzo e offerte: quanto costa e dove si compra

ShedirFlu sciroppo prezzo:

Il prezzo di Shedirflu sciroppo è mediamente di € 11,90 per il flacone con tappo di vetro scuro da 200 ml  ma lo si può comprare in offerta nelle farmacie online e para farmacie online. A questo proposito puoi usare prezzifarmaco, dove sono presenti le offerte ci circa 300 farmacie online. Esso infatti si può comprare in para farmacie o nelle farmacie anche online.

ShedirFlu bustine prezzo:

Il prezzo di Shedirflu bustine è mediamente di € 12,90 per la confezione da 20 bustine, sia per le bustine al gusto di arancia, sia per le bustine al gusto di agrumi. Anche in questo caso, lo si può comprare in offerta nelle farmacie online e parafarmacie online. Composizione

ShedirFlu in gravidanza e allattamento

Durante la gravidanza e l’allattamento è sempre importante prestare attenzione ai farmaci che si assumono. Infatti molti farmaci, sebbene siano testati su animali da laboratorio, nell’uomo si comportano in maniera diversa e ciò che è tossico o innocuo per l’animale può non esserlo per l’uomo. Sul sito internet del ministero della salute farmaci e gravidanza è possibile consultare un elenco di farmaci indicati nelle più comuni patologie in gravidanza. L’acetilcisteina non rientra in questo elenco, perciò ne sconsigliamo l’uso.

Avvertenze ed effetti collaterali

  • Non usare il prodotto nei bambini sotto i 3 anni di età
  • il prodotto non contiene glutine
  • non superare la dose giornaliera raccomandata
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni per evitare ingestione accidentale.
  • Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore, luce ed umidità.
  • non contiene glutine
  • Il prodotto contiene zuccheri ed educoranti

Opinioni

Se hai provato ShedirFlu bustine o ShedirFlu sciroppo ci piacerebbe conoscere la tua opinione. Hai riscontrato miglioramenti? La tosse è sparita? Scrivilo nei commenti.